InnoVits è una realtà no-profit con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo imprenditoriale attraverso il confronto tra startuppers e managers. La nostra è una realtà costituita da professionisti appassionati di innovazione con anni di esperienza in diversi ambiti industriali che credono che supportare lo sviluppo di progetti imprenditoriali sia un’esperienza di crescita unica, in grado di dare slancio al nostro Paese.

InnoVits…

1) Supporta le start-up, con lo spirito di give-back e la passione di nutrire e far crescere nuove idee di business e di trasformare idee e visioni in progetti concreti e realizzabili;

2) è una realtà no-profit aperta a tutti, chiunque può contribuire in base alla propria esperienza e disponibilità; ogni associato ha la libertà/dovere di proporre e contribuire operativamente alla creazione ed alla gestione delle attività. Le proposte di ogni socio acquistano peso nella misura in cui egli stesso contribuisce operativamente alla realizzazione delle attività.

3) riunisce persone con esperienze e background differenti perché crediamo che la diversità e il confronto siano l’unico modo per stimolare la cultura dell innovazione.

4) si alimenta di idee e di innovazioni che nascono dal confronto tra le esperienza ed il rispetto per queste differenze.

5) promuove l’integrazione delle start-up innovative con il tessuto industriale coinvolgendo le persone, prima delle aziende, e stimolando l’interazione tra manager e startup, creando opportunità di business per il network di associati.

InnoVits fa leva sulla dinamicità e professionalità del suo network ed offre a startuppers selezionati un percorso con cui migliorare il proprio progetto imprenditoriale, attraverso un coaching mirato, con seminari e workshop formativi specifici ed opportunità di networking con manager ed investitori.

InnoVits ispira i manager accompagnandoli in un percorso di collaborazione con startuppers ed introducendoli a nuovi approcci e modelli di business attraverso un programma di Intrapreneurship. Supportiamo le startup senza scopo di lucro con l’obiettivo principale di trasformare idee e visioni in progetti concreti e realizzabili

Se vuoi essere direttamente coinvolto nell’iniziativa e vuoi supportarci con la tua esperienza, Associati

Obiettivi

principi e obbiettivi
1) Offrire a startuppers selezionati un percorso con cui migliorare il proprio progetto imprenditoriale, attraverso un coaching mirato, con seminari e workshop formativi specifici ed opportunità di networking con manager ed investitori: Call4ideas, Take-A-Seat

2) Ispirare i manager accompagnandoli in un percorso di collaborazione con startuppers ed introducendoli a nuovi approcci e modelli di business.

3) Stimolare il tessuto industriale Italiano ad assorbire l’innovazione del mondo delle start-up con un approccio tailor-made: InnoVits per le imprese