Trasformiamo le idee in startup di successo

Con il percorso di accelerazione InnoVits Gymnasium, aiutiamo lo startupper a validare la sua idea di business e presentarla a potenziali investitori.

Al percorso affianchiamo serate a tema, testimonianze di imprenditori, eventi aperti al pubblico dal vivo e da remoto. Occasioni uniche per fare network, scambiarsi le idee e crescere professionalmente.

InnoVits Gymnasium

Il programma di accelarazione dura da Febbraio a Giugno e vede in gara 5 startup per il Premio Finale.

InnoVits Gymnasium
LE SESSIONI

Il laboratorio di open innovation

InnoVits Academy

LA FORMAZIONE

Il confronto con gli specialisti

La Finale

LA PRESENTAZIONE

La presentazione agli investitori

Candida la tua startup

Partecipa con la tua idea

Ogni anno, da settembre a dicembre, InnoVits lancia una call for Idea: un invito aperto a tutti gli startupper a entrare nel programma di  accelerazione Gymnasium.

Il programma di accelerazione va da febbraio a giugno, è gratuito e vi parteciperanno 5 startup selezionate fra quelle a cui InnoVits può dare maggior valore.

Hai una idea e vuoi trasformarla in un business? Sei già una startup ma vuoi una mano per migliorarti? Candidati all’ InnoVits Gymnasium:

I requisiti dello startupper ideale

Dal 2010 abbiamo valutato più di 500 startup e visto all’opera più di 50 startupper. Abbiamo imparato che le tue possibilità di successo aumentano esponenzialmente se:

1

Hai la volontà di metterti in gioco

Partecipare a InnoVits è entusiasmante, arricchente e richiede un grande impegno e volontà di imparare e migliorarsi. Senza mollare per 5 mesi.

2

Hai una idea innovativa

La tua idea deve avere il potenziale di ritagliarsi una fetta di mercato o di creare un nuovo mercato. In altre parole: deve essere scalabile, avere il potenziale di crescere in modo profittevole e ripetibile. 

3

Hai un team

Se non ce lo hai, inizia a costruirlo. Creare una azienda è un percorso lungo, in cui avrai bisogno del supporto e delle competenze di tante persone. 

4

Per tutto il resto… controlla le FAQ

InnoVits non pone limiti al tipo di startup. Per tutte le altre domande sulla selezione, sul percorso, su come partecipare leggi le FAQ prima di candidarti.

Gli eventi e le attività – non solo per Associati

InnoVits PITCH

Una occasione per presentare la tua startup ad InnoVits  e ricevere un feedback immediato sulla tua idea. Un vero stress-test a cui solo i migliori sopravvivono.

InnoVits TALKS

I “TEDeX” di InnoVits: serate a tema con i protagonisti dell’innovazione e della imprenditoria italiana – aperte al pubblico. 

InnoVits SEEDS

 Il veicolo di investimento con cui i Soci di InnoVits partecipano al portafoglio di startup di CORNER STONES.

Partecipa agli Eventi

Non occorre essere un Associato per partecipare agli eventi:

Se vuoi presentare la tua startup in una serata InnoVitsLAB, ricevere gli inviti agli InnoVitsTALK con i protagonisti dell’innovazione italiana, o sapere come funziona EDAMAME, il fondo di microinvestimentr di InnoVits